Modalità operative

L'obiettivo primario di Datarec è di rendere la distruzione di documenti e supporti dati la più semplice e sicura possibile per i suoi clienti. Come funziona:

per tutti i documenti riservati e i supporti dati, Datarec fornisce ai clienti degli speciali contenitori. Ciascuno di essi viene dotato di un codice a barre che garantisce che nessuna persona non autorizzata vi possa accedere. Questi contenitori vengono ritirati in loco da parte di personale di Securitas in uniforme che trasporta il materiale riservato nei veicoli speciali di Datarec (dotati di scatola nera per localizzazione e sorveglianza) verso una delle cinque aree di sicurezza di Datarec.

Il materiale viene portato direttamente al distruggi documenti sotto la permanente sorveglianza di videocamere e lungo percorsi sicuri designati e quindi distrutto secondo le direttive della norma DIN 66399. Il materiale triturato, in forma non ricostruibile, solitamente in plastica o carta, viene in seguito giudiziosamente sottoposto a riciclaggio.

Nella maggior parte dei casi, la distruzione avviene il giorno stesso del ritiro del materiale sensibile e comunque sempre entro 24 ore. L'intero processo viene documentato costantemente secondo moderni criteri di tracciabilità e può essere seguito in qualsiasi momento. Al termine del processo di distruzione, ciascun cliente riceve un protocollo dettagliato.